La meditazione yoga ci permette di vivere esperienze interiori in grado di metterci con contatto con un livello profondo di noi stessi. Pensieri, emozioni e mente sono una forma sottile della materia che da forma al nostro essere ed è necessario conoscerli per gestirli e renderli strumenti di crescita personale. Per raggiungere questi risultati è di fondamentale importanza avere un alto livello energetico in grado di offrire alla mente le condizioni migliori per fare esperienze interiori reali ed evolutive.
La meditazione è una scienza
non basta chiudere gli occhi, osservare il respiro o estraniarsi dal mondo, chi ha già provato sa bene che non funziona.
La meditazione è uno stato dell’essere che necessita la corretta attitudine, energia e specifiche capacità di concentrazione e di controllo del respiro e delle energie vitali.
La meditazione si raggiunge dopo aver sviluppato una stabile capacità di concentrazione che implica la necessità di staccare la mente dai sensi per entrare in contatto con una dimensione psichica di profonda interiorizzazione.
La meditazione dedicata al Kundalini Tantra
permette di generare questa condizione di equilibrio e di consapevolezza del corpo, delle emozioni, dei desideri, della mente e della coscienza.
Risvegliare la Kundalini significa vivere un’esperienza in cui la mente si espande oltre i confini che possiamo immaginare, permettendoci di vivere esperienze in cui cambierà l’idea che si ha del tempo, dello spazio e della materia. In questa condizione si risveglierà un’intelligenza superiore, creativa, in grado di permetterci di realizzare tutto il nostro potenziale umano.
Con il risveglio della kundalini tutte le esperienze personali, i limiti, le emozioni, le proiezioni mentali saranno integrate modificando le proprie percezioni, gli interessi della vita, le credenze che spesso sono alla base della sofferenza e del disagio nella vita quotidiana. Con la meditazione dedicata al Kundalini tantra, avviene un cambiamento profondo in grado di coinvolgere ogni aspetto del proprio essere, da quello fisico al più sottile psichico e spirituale. Per realizzare questi obiettivi bisogna preparare il corpo a ricevere una quantità̀ superiore di energia, la mente ad esplorare dimensioni interiori nuove e gestire totalmente la dimensione emotiva, i conflitti interiori ordinari e le paure ordinarie.
La meditazione attraverso le tecniche di Kundalini Tantra utilizzano pratiche di pranayama, dharana dedicati ai chakra e alle nadi principali, tecniche di kriya, yantra, mudra e mantra. Le esperienze di meditazione del Kundalini Tantra sono possibili soltanto seguendo un preciso programma in cui si equilibrano le tecniche seguendo corretti tempi e progressioni, seguiti da una guida esperta che sia in grado di accompagnare i praticanti a vivere in modo personale e senza sforzo ogni momento della pratica.
