Videocorsi

Lo Yoga dove vuoi, quando vuoi, senza uscire da casa.
Scegli tra i corsi di tuo interesse.

Videocorso online di Hatha Yoga 1º livello

Questo corso è sviluppato in 14 lezioni che ti porteranno a fare ogni volta nuove esperienze e a sviluppare le principali asana della tradizione yoga.

Il corso è progressivo e ben strutturato in modo che tu possa partire dalle basi e infine padroneggiare tutte le tecniche fondamentali che lo yoga mette a disposizione per la cura di sé stessi.

Avrai accesso ad una nuova lezione a settimana. Potrai praticare la lezione settimanale anche più volte, così da poter lavorare su sequenze di pratiche che sbloccano parti del tuo corpo non perfettamente in equilibrio.

 

Ogni lezione è perfettamente equilibrata e lavorerà sempre su tutto il tuo essere. Svilupperai tecniche per lo sblocco delle tensioni fisiche e psicosomatiche. Renderai il tuo corpo forte e fluido nei movimenti, questo ti permetterà di fare nuove esperienze anche sulle tue potenzialità energetiche e mentali. Lavorerai su tutte le tensioni nervose ed emozionali che somatizzi nelle parti principali del tuo corpo: spalle/cervicali; plesso solare/diaframma; visceri; genitali, gambe e piedi. All’interno di ogni lezione sarà dedicata una parte importante per lo sblocco delle tensioni nervose connesse al respiro e al controllo della sfera emozionale e mentale. Queste pratiche ti permetteranno di affrontare e risolvere anche problemi come mal di schiena, ridotta mobilità, dolori articolari, ansia, tachicardia, insonnia, problemi digestivi ed emicranie, e infine ti permetteranno di prepararti per le pratiche di pranayama (sviluppo dell’energia tramite il respiro) e di meditazione.

Avrai a disposizione anche articoli di approfondimento, video dimostrativi e rilassamenti guidati per un perfetto riequilibrio del tuo essere.

ABBONAMENTI:
– Mensile: 19,90 Euro + IVA
– Trimestrale: 49,90 Euro + IVA

Videocorso online di Hatha Yoga 2º livello

Il secondo livello del corso di hatha yoga è sviluppato in 14 lezioni. L’impegno richiesto prevede già un’esperienza minima di asana.

Il corso è progressivo e ben strutturato in modo che tu possa partire dalle posizioni base di cui hai già fatto esperienza e perfezionarle. Svilupperai suryanamaskara (il saluto al sole) e alcune sue varianti introdotte dalle scuole di yoga più famose; chandra namaskara, le posizioni capovolte, da viparita karani a sarvangasana, la candela. Farai esperienza di una serie di torsioni che ti porteranno a Matsyendrasana e a torsioni profonde che svilupperanno la flessibilità del tuo corpo e attiveranno le tue energie vitali principali. Svilupperai una serie di posizioni di equilibrio, da vrksasana a natarajasana fino ad equilibri più complessi. Lavorerai su pashimattanasana la pinza, e su una serie di archi come dhanurasana e ustrasana. Svilupperai bujangasana e tutte le varianti di shalabasana. Con un lavoro costante, riscoprirai e svilupperai la forza del tuo corpo, la forza di volontà, la tua capacità di concentrazione e incrementerai notevolmente la tua energia vitale.

 

 

Avrai accesso ad una nuova lezione a settimana, ogni lezione potrai praticarla anche più volte, così da poter lavorare su sequenze di pratiche che sbloccano parti del tuo corpo non perfettamente in equilibrio.

Ogni lezione è perfettamente equilibrata e lavorerà sempre su tutto il tuo essere. Svilupperai tecniche per lo sblocco delle tensioni fisiche e psicosomatiche. Lavorerai su tutte le tensioni nervose ed emozionali che somatizzi nelle parti principali del tuo corpo: spalle/cervicali; plesso solare/diaframma; visceri; genitali, gambe e piedi, rinforzando il tuo sistema nervoso, stimolerai il sistema endocrino e porterai nuova energia e un nuovo equilibrio a tutti i tuoi organi vitali. All’interno di ogni lezione sarà dedicata una parte importante per lo sblocco delle tensioni nervose connesse al respiro e per il controllo della sfera emozionale e mentale. Queste pratiche ti permetteranno di affrontare e risolvere anche problemi come: mal di schiena, ridotta mobilità, dolori articolari, ansia, tachicardia, insonnia, problemi digestivi ed emicranie, e infine ti permetteranno di prepararti per le pratiche di pranayama (sviluppo dell’energia tramite il respiro) e di meditazione.

Avrai a disposizione anche articoli di approfondimento, video dimostrativi e rilassamenti guidati per un perfetto riequilibrio del tuo essere.

ABBONAMENTI:
– Mensile: 19,90 Euro + IVA
– Trimestrale: 49,90 Euro + IVA

Videocorso online di Yoga Nidra

10 lezioni di Yoga Nidra in videocorso.
Lo Yoga Nidra è lo stato di sonno dinamico, un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale.
Possiamo considerarlo un sonno psichico, uno stadio intermedio tra il sonno e la veglia in cui il contatto con le dimensioni subconscio ed inconscio avviene spontaneamente.
Quando la mente si ritrae e non si è né in un sonno profondo, né completamente svegli, qualsiasi impressione vi entri diviene potente e vi rimane.
Il rilassamento agisce su tre livelli di tensione:
Tensioni muscolari: dovute al corpo, al sistema nervoso e a squilibri del sistema endocrino.
Tensioni emozionali: emergono da svariate dualità a cui siamo soggetti: amore-odio, successo fallimento, felicità-infelicità… Queste tensioni sono radicate ad un livello più profondo e sono più complesse da rimuovere.
Tensioni mentali: sono il risultato di un’eccessiva attività mentale. La mente raccoglie tutte le esperienze della vita, positive e negative, fino a identificarsi con i pensieri e le fantasie, tanto da non riuscire più a non produrne. Queste tensioni mentali di volta in volta esplodono con effetti sul nostro corpo, andando a modificare anche i nostri comportamenti.

ABBONAMENTO:
Semestrale: 49,90 Euro + IVA